Prospettive svizzere in 10 lingue

Ginevra: rapinatore di 17 anni prende in ostaggio donna e bebè

(Keystone-ATS) Un agente in civile della polizia ginevrina ha sparato oggi contro un giovane di 17 anni che aveva appena rapinato una farmacia nel centro di Ginevra. L’aggressore è stato colpito da un proiettile al ventre mentre si apprestava a fuggire a bordo di un’automobile rubata, sulla quale si trovavano una donna e un bebè.

Secondo quanto riferito dalla polizia, il giovane ha rapinato la farmacia – situata nel quartiere Jonction – poco prima delle 13:00, minacciando due impiegate con un’arma da fuoco. Ha poi fermato un’automobile e ne ha estratto il conducente. Un ispettore di polizia in civile, che aveva già notato l’individuo, ha tentato di arrestarlo mentre questi si trovava nella vettura.

Minacciato dal rapinatore con la sua arma, l’agente ha sparato un colpo, che ha ferito l’individuo al ventre. Il giovane si è tuttavia messo al volante ed è partito con l’automobile, mentre a bordo si trovavano ancora la donna e il bimbo.

Dopo poche decine di metri, il conducente ha perso il controllo della vettura, che ha investito una serie di motociclette e di scooter parcheggiati e si è fermata nel bel mezzo di un incrocio.

Immediatamente arrestato, il giovane è stato ricoverato in ospedale. La sua vita non è in pericolo. La donna e il bambino, dal canto loro, hanno subito un controllo medico ma sono illesi. Le prime indagini indicano che il giovane è un 17enne di origine svizzera. L’arma che brandiva è risultata fittizia. Il giovane rapinatore è stato denunciato al tribunale dei minori.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR