Navigation

Ginevra: sciopero totale nei trasporti pubblici dopodomani

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2014 - 14:12
(Keystone-ATS)

Il personale dei Trasporti pubblici ginevrini (TPG) dopodomani sarà in sciopero, ha annunciato oggi il sindacato di categoria SEV. Per 24 ore non circoleranno né bus né tram. Con l'agitazione i dipendenti dei TPG intendono protestare contro l'annunciata soppressione di oltre 100 impieghi nell'azienda.

Lo sciopero è stato deciso con il 93% dei voti in occasione di una consultazione scritta, indica il Sindacato del personale dei trasporti (SEV) in un comunicato. L'azione inizierà alle 3.00 di mercoledì. Per il SEV popolazione ginevrina e personale dei TPG non devono assumersi gli oneri dei tagli alle spese pubbliche.

Il contratto di prestazione 2015-2018, che prevede la soppressione degli impieghi, è stato accettato dalla commissione dei trasporti del Gran Consiglio e dalla direzione dei TPG. Il sindacato ritiene che l'applicazione dell'iniziativa popolare recentemente accolta in votazione popolare, che chiede una riduzione delle tariffe, sia un pretesto per procedere a tagli.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.