Navigation

Ginevra, un successo la serata con Clooney

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 agosto 2012 - 17:43
(Keystone-ATS)

Il bilancio della serata di ieri a Ginevra a sostegno della candidatura di Barack Obama alle elezioni presidenziali americane è molto positivo, secondo gli organizzatori. La presenza dell'attore George Clooney, fedele sostenitore di Obama, ha certamente contribuito.

Secondo l'avvocato Charles Adams, copresidente d'Americans Abroad for Obama, l'obiettivo della raccolta di fondi per il candidato democratico fissata a 500'000 dollari è stato raggiunto. Si tratta della manifestazione di sostegno finanziario più importante fuori dagli Stati Uniti, precisa l'organizzatore.

Centoventi persone hanno partecipato al ricevimento e altre 40 alla cena con la star americana. La serata, organizzata sotto l'egida del comitato nazionale finanziario della campagna di Obama, si è prolungata fino alle prime ore del mattino. Tutti gli invitati erano di nazionalità americana.

Recentemente Clooney è riuscito a raccogliere una somma record di circa 15 milioni di dollari in favore di Obama nel corso di una cena nella sua villa sulle colline di Hollywood. La star americana sostiene Barack Obama dal 2004, quando faceva ancora campagna per il posto di senatore dell'Illinois.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?