Navigation

Giordania: incontro a sorpresa re Abdallah-Peres

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2011 - 14:35
(Keystone-ATS)

Il capo dello stato israeliano Shimon Peres ha compiuto oggi una visita a sorpresa in Giordania durante la quale è stato ricevuto da re Abdallah. Lo ha riferito il sito del quotidiano israeliano Maariv.

I due hanno discusso lo stallo nel processo di pace e gli impedimenti che ancora ostacolano la ripresa di trattative israelo-palestinesi.

Secondo Maariv, re Abdallah ha messo l'accento sulla necessità che Israele congeli la colonizzazione in tutti i suoi aspetti. Il monarca ha aggiunto che la Giordania si attende che Israele rispetti lo statuto di Gerusalemme e la libertà di culto per i musulmani e per i cristiani.

L'incontro segue di una settimana circa un'altra visita a sorpresa condotta da re Abdallah a Ramallah (Cisgiordania), ospite del presidente dell'Anp Abu Mazen.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?