Navigation

Giornate di Soletta: premiato "Cleveland vs. Wallstreet"

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 gennaio 2011 - 18:15
(Keystone-ATS)

La 46esima edizione delle Giornate cinematografiche di Soletta si è conclusa stasera con la cerimonia di premiazione. Il riconoscimento principale della manifestazione è andato a "Cleveland vs. Wallstreet" di Jean-Stéphane Bron, "Sommervögel" di Paul Riniker ha ottenuto il premio del pubblico.

Quest'anno il festival ha registrato un record di spettatori, 55'000, in aumento del 7% rispetto alla scorsa edizione. Per Ivo Kummer, direttore della manifestazione, l'aumento del pubblico è dovuto alla selezione più serrata delle pellicole, ciò che ha permesso di mostrare ogni film due volte: in molti casi è scattato il passaparola. Il festival vuole anche in futuro percorrere la stessa strada, ha spiegato il direttore all'ATS.

Il documentario sulla crisi finanziaria del losannese Bron, che ha ricevuto il premio dotato di 60'000 franchi, ha riscosso un grande successo di pubblico, specialmente in Svizzera romanda. Fra gli altri film che hanno ricevuto eccellenti critiche "Der Sandmann" di Peter Luisi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.