Navigation

Giovani astronauti si allenano a Crans-Montana

Apprendisti astronauti si allenano a Crans-Montana (VS). KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 febbraio 2020 - 15:46
(Keystone-ATS)

Apprendisti astronauti si allenano a Crans-Montana (VS). L'associazione Space@yourservice del Politecnico federale di Losanna (EPFL) ha organizzato un addestramento che riproduce le condizioni di una missione spaziale.

Provenienti da diversi Paesi, i sei astronauti in erba - tre ragazze e tre ragazzi - si sono installati sull'Haut Plateau giovedì e vi resteranno fino a domani. L'obiettivo è quello di mettersi in situazioni difficili che potrebbero verificarsi nello spazio.

"Lo scopo è prendere confidenza con situazione scomode", ha spiegato all'agenzia Keystone-ATS Chloé Carrière, presidente di Space@yourservice. "Si lavora come se non ci fosse più alcun contatto con il pianeta Terra", ha aggiunto. Una delle attività principali è l'immersione sotto il ghiaccio del lago della Moubra.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.