Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Gli Svizzeri prediligono metropoli per le vacanze d'autunno (foto simbolica d'archivio).

KEYSTONE/AP/Matt Dunham

(sda-ats)

Londra, New York e Bangkok: sono queste le destinazioni preferite dagli Svizzeri per le loro vacanze autunnali. È quanto risulta da un'analisi pubblicata oggi dal motore di ricerca Kayak.ch.

Molto gettonate anche le spiagge della Spagna a Palma di Maiorca. Le ore di volo non spaventano gli Svizzeri che per avere un po' di sole vanno fino a Miami (USA), Bali e Dubai.

Quest'anno hanno tuttavia guadagnato popolarità le destinazioni europee: rispetto al 2015 le domande per Santorini (Grecia) sono triplicate. Molto richieste anche per Faro in Portogallo (+92%), Malta (+77%) e Brindisi nella regione Puglia in Italia (+66%).

Fuori dall'Europa molto ricercate sono soprattutto le spiagge di Bali (+101%), di Malé nelle Maldive (+85%) e di Phuket in Thailandia (+59%).

La classifica è stata stilata sulla base delle domande di volo dal primo gennaio al 7 settembre di quest'anno su Kayak.ch per le vacanze di ottobre. I dati sono stati poi messi a confronto con quelli dello stesso periodo del 2015.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS