Navigation

Gli universitari praticano di più sport degli altri giovani

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2011 - 13:37
(Keystone-ATS)

Gli universitari fanno più sport dei coetanei che non frequentano un ateneo: il 50% pratica infatti attività sportive tre o più volte alla settimana, contro il 44% dell'insieme dei 20-34enni e il 40% dei 15-74enni. A rinunciare completamente allo sport è solo l'8% degli studenti, rispetto al 25% della popolazione nella stessa fascia d'età.

Il sondaggio, condotto su mandato del Conferenza dei direttori dello sport universitario svizzero, è stato presentato oggi a Berna. I dati sono stati raccolti attraverso un questionario inviato a 17'000 studenti di 14 università e scuole universitarie professionali: uno su quattro ha risposto. Sempre per quanto riguarda gli scolari degli istituti superiori i ricercatori non hanno notato alcun "Röstigraben" nella pratica sportiva, contrariamente a quello che si osserva nell'insieme della popolazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?