Navigation

Globus vende tutte le 31 filiali

Il negozio Navyboot a Zurigo. KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2020 - 09:55
(Keystone-ATS)

L'ex CEO di Globus, Thomas Herbert, ha rilevato assieme a Silvia e Fredy Bayard tutte le filiali del gruppo Globus (Schild, HerrenGlobus e Navyboot). Il trapasso di proprietà, per un prezzo non rivelato, sarà effettivo dall'inizio di febbraio 2021.

Gli acquirenti, si legge in una nota del gruppo Globus, rileveranno i contratti d'affitto come anche i circa 320 collaboratori (ripartiti su 31 filiali) interessati dalla transazione alle attuali condizioni.

L'obiettivo dei nuovi proprietari è il risanamento delle filiali col nome "Bayard Co Ltd" o "Navyboot" allo scopo di renderle redditizie.

La catena di grandi magazzini Globus ha fatto parte per anni del gruppo Migros. Migros ha però deciso in febbraio di quest'anno di vendere alla joint-venture austriaco-tailandese Signa/Central Group. Quest'ultima intende concentrarsi sui grandi magazzini e si è detta pronta ad investire nell'impresa 300 milioni di franchi.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.