Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Google è diventato il datore di lavoro preferito degli studenti di economia e giovani professionisti svizzeri, scavalcando per la prima volta Nestlé, in base a un sondaggio condotto dalla società di consulenza svedese Universum e comunicato oggi. Al terzo posto figura UBS, seguono poi Credit Suisse, PricewaterhouseCoopers, Swatch, LVMH, McKinsey, LOréal e Swiss.

Fra chi frequenta le facoltà di ingegneria la società più ambita rimane per contro ABB, davanti a Google (quarta nel rilevamento precedente), FFS, CERN, Siemens, Alstom, Nestlé, Bombardier, Ruag e Novartis.

Tra gli informatici vanno per la maggiore Google, IBM, Microsoft, CERN, Swisscom, UBS, FFS, Oracle, Cisco System e Logitech. I medici ambiscono a lavorare all'ospedale universitario di Berna o di Zurigo, nonché nella clinica Hirslanden, mentre i giuristi puntano all'amministrazione federale, al CICR e a Nestlé.

Al rilevamento hanno partecipato 11'000 studenti.

SDA-ATS