Navigation

Google: auto senza pilota, in Nevada prima licenza per test

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 maggio 2012 - 19:26
(Keystone-ATS)

Google accelera verso il futuro: in Nevada è stata emessa la prima licenza di prova per le auto senza pilota. Secondo quanto riportato dal Las Vegas Sun la tecnologia del gigante di Mountain View controllerà frenata, accelerazione e sterzo grazie ad un sistema combinato che unisce un software di intelligenza artificiale, un sistema di posizionamento e una serie di sensori per guidare l'auto in mezzo al traffico.

C'è solo un intoppo: i regolamenti statali del Nevada richiedono che nella vettura siano presenti almeno due persone, una pronta a prendere il volante in caso di difetti del software, l'altra per monitorare il computer dell'automobile. Il Dipartimento automobilistico ha dichiarato che l'auto di Google - che avrà una targa a sfondo rosso con un simbolo che rappresenta l'infinito sul lato sinistro - è già stata testata in autostrada vicino a Carson City e Las Vegas prima che venisse concessa la licenza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?