Navigation

Google: in arrivo il cloud 'Drive', 5 Gb spazio gratis online

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2012 - 19:33
(Keystone-ATS)

Se ne parla da tempo e forse arriverà a breve, addirittura martedì prossimo: si tratta di Google Drive, il servizio cloud di Big G per conservare i propri file online, esattamente come il popolare Dropbox che tra i suoi finanziatori annovera ora anche Bono Vox.

Il blog TheNextWeb spiega di aver visto in anteprima il nuovo servizio che dovrebbe offrire gratis, ad ogni possessore di un account Google, fino a 5 Gb di spazio online. Mountain View non ha confermato nè smentito le voci.

Diventa così sempre più accesa anche la competizione sul fronte 'cloud'. Oltre a Dropbox, certamente il più popolare, che offre però agli iscritti solo 2 Gb di spazio free, ci sono anche Amazon Cloud Drive (che offre 5 Gb di spazio gratis) e Microsoft SkyDrive ben 25 Gb, di cui cinque disponibili per la sincronizzazione locale in cartelle su Windows.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?