Navigation

Google: progetto per raccolta dati sanitari milioni americani

Google, secondo il Wall Street Journal, starebbe cercando di raccogliere dati sanitari negli Stati Uniti (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/ALASTAIR GRANT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2019 - 20:18
(Keystone-ATS)

Google si sta alleando con alcuni colossi della sanità americani per raccogliere i dati personali e le informazioni mediche di milioni di cittadini in 21 stati americani.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'iniziativa segreta a cui Google sta lavorando è il 'Project Nightingale' ed è stata lanciata lo scorso anno in collaborazione con Ascension, un gigante che conta su 153 ospedali.

I dati raccolti riguardano i risultati di laboratorio, le diagnosi dei medici e rappresentano una completa storia medica di un paziente. Né i pazienti né i medici sarebbero però a conoscenza della raccolta dei dati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.