Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ROMA - Notizie 'su misura' sempre a portata di click. E' l'obiettivo di Google News, l'aggregatore di notizie on line del colosso di Mountain View, nella veste appena rinnovata con funzioni di personalizzazione dei contenuti proposti. Un cambiamento che Google definisce il maggiore dal debutto del servizio nel 2002.
Tra le novità c'è l'introduzione della sezione "News for you" che consente di selezionare gli articoli per fonte, provenienza geografica, micro o macro argomento.
Già attivo per gli Usa, ma nei prossimi mesi disponibile anche per le versioni degli altri Paesi, con "News for you" gli utenti potranno scegliere da quale testata giornalistica o blog essere principalmente informati, quali notizie in tempo reale ricevere, indicare una città - e in alcuni casi anche un quartiere - su cui essere aggiornati in maniera costante.
Per quanto riguarda gli argomenti, i lettori avranno facoltä di decidere quanto spesso ricevere news su politica, economia o salute ad esempio, "mai", "sempre" o "a volte". Nella parte sinistra della finestra saranno segnalati invece gli argomenti che in quel momento godono della maggiore attenzione da parte dei media.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS