Navigation

Google: Wsj, verso alleanza rivoluzionaria con Yahoo Japan

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2010 - 09:42
(Keystone-ATS)

TOKYO - Una svolta che "sarebbe un incredibile colpo alla solida alleanza" nelle ricerche online tra Microsoft e Yahoo, sta maturando a seguito di una rivoluzionaria intesa tra Google e Yahoo Japan.
È l'ipotesi rilanciata dal "Wall Street Journal" nella sua edizione online, secondo cui il colosso di Mountain View e la società nipponica "potrebbero addirittura annunciare l'accordo questo pomeriggio".
Unendo le forze, Google e Yahoo Japan, di cui la casa madre di Sunnyvale ha il 35% del capitale, avrebbero più dell'87% delle ricerche online del mercato nipponico, unico tra i grandi al mondo in cui la compagnia fondata da Larry Page e Sergey Brin non detiene la posizione di leadership, dovendosi accontentare di poco più del 31%, contro l'oltre 56% dei rivali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.