Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Google avrebbe pagato alla rivale Apple 1 miliardo di dollari affinché il suo motore di ricerca fosse predefinito su iPhone e iPad. Lo rende noto Bloomberg, in base ad informazioni emerse durante il processo per violazione di brevetti che oppone Google a Oracle.

La notizia che ci fosse un accordo tra Google e Apple per il motore di ricerca non è nuova, ma è la prima volta che emergono dettagli così precisi.

L'investimento dell'azienda di Google non è da poco, ma è giustificato soprattutto dai ricavi derivanti dalla pubblicità. Secondo un'analisi di Goldman Sachs dello scorso anno, Big G nel 2014 ha raccolto circa 11,8 miliardi di dollari per gli annunci sui dispositivi mobili, ben il 75% proveniente da iPhone e iPad.

Nel 2014, Yahoo! stava pressando Apple per diventare il motore di ricerca predefinito su iPhone e iPad, ma Google evidentemente si è mossa tempestivamente facendo un'offerta migliore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS