Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: 14enne pirata strada con auto mamma

(Keystone-ATS) Un 14enne si è trasformato in pirata della strada la scorsa notte nel canton Grigioni: impadronitosi dell’auto della mamma a Lenzerheide si è avviato verso Coira, sfrecciando poi a 120 all’ora all’interno di un abitato per sfuggire alla polizia.

Poco dopo l’inizio della sua avventura notturna il ragazzino è stato avvistato da una pattuglia della polizia cantonale, indica quest’ultima in un comunicato odierno. Invece di ubbidire all’alt degli agenti ha premuto sull’acceleratore dandosi alla fuga. Più volte la vettura ha rischiato di uscire di strada. La pattuglia ha preferito non tentare un sorpasso per fermarlo, giudicando la manovra troppo pericolosa. Ha invece allarmato la polizia di Coira, che ha bloccato la strada nei pressi del capoluogo. Lo sbarramento si è però rivelato inutile, perché l’adolescente a Malix ha lasciato la strada principale, ha abbandonato l’auto sopra il paese ai margini di un bosco ed è fuggito a piedi.

Poco dopo il 14enne è però tornato verso la vettura e si è consegnato alla polizia. Di lui si occuperà ora la Procura dei minorenni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR