Navigation

GR: 79enne per quattro chilometri in contromano su autostrada A13

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 febbraio 2012 - 18:51
(Keystone-ATS)

Una automobilista di 79 anni ha viaggiato oggi pomeriggio per quattro chilometri in contromano sull'autostrada A13 nelle vicinanze di Coira. Stando alla polizia retica, il fatto che non vi siano stati incidenti è da considerare "quasi un miracolo".

L'anziana conducente è entrata poco prima della 14.00 sulla carreggiata sud dell'autostrada nei pressi dello snodo di Coira Sud attraverso un'uscita di cantiere. Invece che viaggiare verso Reichenau si è però diretta a nord. Per quattro chilometri si è tenuta sulla corsia di sorpasso, per poi uscire dall'A13 attraverso l'entrata di Coira nord.

Un'altra automobilista ha però notato la manovra, si è annotata il numero di targa e ha avvertito la polizia. Per chiarire completamente quanto avvenuto, gli inquirenti hanno invitato ad annunciarsi presso la gendarmeria cantonale di Coira (081 257 72 50) altri conducenti che hanno dovuto evitare la vettura che procedeva in senso sbagliato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?