Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La balla di paglia di 400 chili si è staccata dal braccio della gru ed è precipitata da un'altezza di due metri e mezzo colpendo il 50enne che è poi deceduto a causa dell gravi ferite.

Polizia cantonale GR

(sda-ats)

Un uomo è morto ieri pomeriggio all'ospedale cantonale di Coira (GR) dopo che una balla di fieno di 400 chili gli è caduta addosso ad Avers Cresta. Lo comunica la polizia cantonale in una nota odierna.

Un agricoltore di 45 anni stava sollevando una balla di paglia da un piano rialzato con una gru apposita. Per ragioni ancora da chiarire, la balla si è staccata dal braccio della gru ed è precipitata da un'altezza di circa due metri e mezzo. Un altro agricoltore cinquantenne presente in quel momento nel fienile è stato colpito.

In quattro hanno offerto i primi soccorsi alla vittima fino all'arrivo dell'ambulanza e dei medici della Rega. A causa delle condizioni meteorologiche, l'elicottero della Rega è riuscito ad arrivare solo fino ad Andeer, dove l'uomo è stato portato in ambulanza.

Da qui è poi stato elitrasportato all'ospedale cantonale di Coira, dove è morto a causa delle gravi ferite riportate. La procura grigionese e la polizia cantonale retica indagano sulla causa dell'incidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS