Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una casa e l'annessa stalla sono bruciate completamente ieri sera a Schiers, nella Prettigovia (GR). Due ragazzini di 10 e 13 anni hanno potuto trarsi in salvo, riferisce in una nota diramata stamane la polizia cantonale grigionese.

L'incendio è scoppiato poco prima delle 18 per ragioni ancora ignote. All'arrivo dei pompieri la stalla era già completamente in preda alle fiamme. Il fuoco si è poi esteso alla casa di legno devastando anch'essa.

Entrambi i ragazzini, una femmina e un maschio, si trovavano in casa al momento dello scoppio dell'incendio e hanno potuto trarsi in salvo da soli, scrive la polizia. Sono poi stati portati per un controllo all'ospedale di Schiers e sono stati dimessi ancora in serata. Anche diverse capre che si trovavano nella stalla hanno potuto essere salvate.

Secondo i primi accertamenti di polizia il fuoco è divampato nel passaggio tra casa e stalla, ma la causa non è ancora nota. Anche l'ammontare dei danni resta da stimare.

Sul posto sono intervenute un'ottantina di pompieri, i soccorritori dell'ospedale di Schiers e agenti della polizia cantonale.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS