Navigation

GR: cade da pendio mentre sta eseguendo lavori forestali

Un contadino è caduto da un pendio a bordo di una macchina da lavoro ieri a Paspels (Domleschg, GR) mentre stava eseguendo dei lavori forestali. Ha riportato ferite di media entità. Polizia cantonale Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2019 - 09:48
(Keystone-ATS)

Un contadino è caduto da un pendio a bordo di una macchina da lavoro ieri a Paspels (Domleschg, GR) mentre stava eseguendo dei lavori forestali. Ha riportato ferite di media entità.

Come indicato oggi dalla polizia cantonale grigionese in una nota, nel pomeriggio di ieri un 53enne stava raccogliendo dei rami su un prato nella zona di Sogn Luregn servendosi di un sollevatore telescopico.

L'uomo ha perso il controllo mezzo alle 14.30, cadendo in un lungo pendio per un centinaio di metri.

Una squadra medica dell'ospedale di Thusis si è recata sul posto in ambulanza prestando le prime cure al malcapitato, prima che la Rega lo recuperasse con un verricello per trasportarlo in elicottero all'ospedale cantonale di Coira.

La macchina da lavoro, danneggiata, è stata recuperata il giorno successivo.

La polizia cantonale grigionese ha eseguito i rilievi del caso per chiarire le cause dell'incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.