Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Governo cantonale grigionese intende perseguire, come gran parte degli altri cantoni, una strategia sulla sostenibilità da mettere in opera a tappe. In questo ambito, Coira considera preziose le indicazioni formulate nella cosiddetta Carta SIE (Carta relativa a Sostenibilità, Innovazione ed Eredità), elaborata durante i lavori preparatori per la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2022, poi affossata in votazione popolare.

In una risposta pubblicata oggi ad un intervento inoltrato in Gran Consiglio, l'esecutivo cantonale scrive che la Carta SIE contiene elementi capitali per uno sviluppo sostenibile, utilizzabili indipendentemente dalla candidatura olimpica: principi, sistema di obiettivi, inventario e piano d'azione sono gli elementi di una strategia cantonale di sostenibilità. È poi di importanza decisiva - aggiunge il Governo - il coinvolgimento di economia, turismo, amministrazione e altre organizzazioni e istituzioni interessate e rilevanti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS