Navigation

GR: casa bifamiliare distrutta da un incendio a S. Domenica

Incendio in una casa bifamiliare a Sta. Domenica in Calanca. Polizia cantonale Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 dicembre 2019 - 16:28
(Keystone-ATS)

Una casa bifamiliare è stata completamente distrutta da un incendio questa mattina a Sta. Domenica in Calanca. Una delle due persone presenti nell'abitazione, in stato di shock, è stata assistita dal Servizio Ambulanza del Moesano.

I pompieri, indica una nota odierna della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti in valle attorno alle 11.30. Entrambe le persone che al momento del rogo si trovavano all'interno dell'abitazione sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente.

L'intervento dei militi del Corpo pompieri della Calanca e del Corpo pompieri Bassa Mesolcina ha impedito alle fiamme di propagarsi alla chiesa e alle case adiacenti. Durante le operazioni di spegnimento è stato interrotto provvisoriamente l'approvvigionamento di energia elettrica nel paese di Sta. Domenica ed è stata bloccata la strada per Rossa.

La Polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause del rogo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.