Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: distrugge l’auto dopo folle corsa su A3 e A13

Un automobilista tedesco si è avventato in rischiosi sorpassi questa mattina sull'A3 in direzione di Coira. Polizia cantonale grigionese sda-ats

(Keystone-ATS) Un automobilista tedesco si è avventurato in rischiosi sorpassi questa mattina sull’A3 e sull’A13 in direzione di Coira. L’uomo è stato fermato dopo l’intervento, su segnalazione di altri utenti della strada, della polizia cantonale dei Grigioni e di San Gallo.

Secondo quanto comunicato dalla polizia retica, la polizia sangallese ha tentato dapprima, senza riuscirci, di arrestare la folle corsa dell’uomo dalle parti di Sargans (SG). L’automobilista è riuscito a cambiare direzione svoltando all’altezza di Zizers (GR), con l’intenzione di dirigersi verso Untervaz (GR).

Il tedesco ha però perso il controllo della sua auto, scontratasi, dopo aver cozzato contro il parapetto di un ponte, con una vettura guidata da un settantenne proveniente da Untervaz.

Il conducente germanico ha quindi abbandonato il veicolo, completamente demolito, allontanandosi dal luogo dell’incidente. L’uomo è stato infine messo in stato di fermo da una pattuglia della polizia cantonale grigionese e quindi sottoposto a un esame del sangue e delle urine.

Il veicolo è stato confiscato. Eventuali testimoni sono pregati di contattare il Centro della polizia stradale Coira telefonando allo 081 257 72 72 50.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR