Navigation

GR: distrugge l'auto dopo folle corsa su A3 e A13

Un automobilista tedesco si è avventato in rischiosi sorpassi questa mattina sull'A3 in direzione di Coira. Polizia cantonale grigionese sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2019 - 18:51
(Keystone-ATS)

Un automobilista tedesco si è avventurato in rischiosi sorpassi questa mattina sull'A3 e sull'A13 in direzione di Coira. L'uomo è stato fermato dopo l'intervento, su segnalazione di altri utenti della strada, della polizia cantonale dei Grigioni e di San Gallo.

Secondo quanto comunicato dalla polizia retica, la polizia sangallese ha tentato dapprima, senza riuscirci, di arrestare la folle corsa dell'uomo dalle parti di Sargans (SG). L'automobilista è riuscito a cambiare direzione svoltando all'altezza di Zizers (GR), con l'intenzione di dirigersi verso Untervaz (GR).

Il tedesco ha però perso il controllo della sua auto, scontratasi, dopo aver cozzato contro il parapetto di un ponte, con una vettura guidata da un settantenne proveniente da Untervaz.

Il conducente germanico ha quindi abbandonato il veicolo, completamente demolito, allontanandosi dal luogo dell'incidente. L'uomo è stato infine messo in stato di fermo da una pattuglia della polizia cantonale grigionese e quindi sottoposto a un esame del sangue e delle urine.

Il veicolo è stato confiscato. Eventuali testimoni sono pregati di contattare il Centro della polizia stradale Coira telefonando allo 081 257 72 72 50.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.