GR: e-montain bike, corsi di guida in diverse località grigionesi

Un ciclista con la sua mountain bike elettrica sul passo della Flueela, a Davos (GR). KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2019 - 15:16
(SDA-ATS)

Quest'estate in diverse destinazioni turistiche dei Grigioni si terranno circa 50 corsi di guida tecnica gratuiti per ospiti con una mountain bike elettrica (E-MTB). L'iniziativa mira ad una maggiore consapevolezza e sicurezza nella guida delle E-MTB.

Durante i brevi corsi le guide grigionesi di Swiss Cycling, certificate e specializzate, porranno l'accento sugli aspetti essenziali in materia di gestione del mezzo, sicurezza, tecnica di guida e pratica moderna della mountain bike elettrica, accennando anche all'importanza degli incontri con altri utenti dei sentieri.

Al progetto partecipano Coira, Arosa, Davos, Klosters, Lenzerheide, Flims, Thusis, Savognin, Scuol, la Val Müstair, Landquart, Pontresina e Poschiavo. I corsi si sono svolti per la prima volta nell'estate 2018 e sono stati molto apprezzati dai partecipanti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo