Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel periodo 2013/2014 la Engadiner Kraftwerke di Zernez (GR) ha aumentato la produzione di corrente elettrica raggiungendo il terzo miglior risultato di sempre. L'utile annuo è rimasto praticamente invariato a 3,3 milioni di franchi.

Con 1676 gigawattora (GWh) la produzione energetica netta è cresciuta del 16% rispetto all'anno precedente, si legge nel rapporto pubblicato oggi. La media degli ultimi dieci anni è stata in questo modo superata del 25%.

Grazie a queste cifre, i costi di produzione sono scesi a 4,76 centesimi per kilowattora (KWh), un centesimo in meno del previsto. Questa situazione ha permesso un abbassamento dei prezzi, rende noto la società engadinese.

Il merito della notevole produzione va all'afflusso d'acqua - provocato da un autunno piovoso e da un inverno ricco di neve - che è stato del 30% superiore alla media. Agli azionisti andrà un dividendo del 2,25%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS