Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Buone notizie per i creditori del Waldhaus di Flims (GR), l'albergo a cinque stelle che si trova in procedura di fallimento: l'ufficio esecuzioni ha annunciato oggi che è stata inoltrata un'offerta di 40 milioni di franchi.

Tale importo è sufficiente per coprire la maggior parte dei debiti pari a 41,6 milioni. Non è stato rivelato il nome dell'offerente. Sino alla fine di dicembre potranno inoltre farsi avanti altri interessati.

Il valore del Waldhaus è valutato dal cantone a 69,2 milioni di franchi. L'hotel aveva depositato il bilancio a inizio aprile: l'attività è proseguita attraverso una società che prende in affitto lo stabile dall'ufficio esecuzioni e fallimenti.

Con i suoi 200'000 metri quadrati la struttura è molto grande e nel 2006 aveva ospitato la sessione autunnale delle Camere federali. Il fallimento ha provocato viva preoccupazione nella regione: il municipio ha espresso timori per il futuro dell'intera destinazione turistica. A suo avviso il Waldhaus è di importanza sistemica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS