Navigation

GR: forse lupo nella Surselva

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2011 - 17:19
(Keystone-ATS)

Molto probabilmente un lupo finora sconosciuto si aggira nella Surselva (GR). L'animale è stato avvistato dalla popolazione, ma anche analisi fatte da esperti come pure lesioni riportati da tre pecore lasciano presumere che si trovi nella val Lumnezia.

Anche dei cacciatori lo hanno segnalato. Gli ultimi avvistamenti sono stati fatti nella zona tra Lumbrein e Luven, precisa oggi l'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni. Per il momento manca comunque una conferma fotografico o genetica.

L'avvistamento di lupi non è raro nei Grigioni, ma nessuno si trova nel cantone da lungo tempo. L'animale che dal 2002 era stato notato per anni nella regione del Reno Anteriore non è stato più visto da tempo. Le autorità pensano che vista l'età possa essere morto. Il corpo non è comunque mai stato rinvenuto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?