Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Governo grigionese ha approvato il Piano di studio 21.

Per la scuola dell'infanzia e fino alla seconda classe del grado secondario I l'entrata in vigore è prevista per l'anno scolastico 2018/19, mentre per la terza classe del grado secondario I è prevista per l'anno scolastico successivo, informa la Cancelleria dello Stato retica.

Affinché il processo di attuazione possa essere realizzato in maniera ottimale, le misure cantonali vengono distribuite su sei anni, dal 2016 al 2021. In particolare, queste comprendono eventi informativi, consulenze per scuole nonché perfezionamenti professionali obbligatori per insegnanti e avranno inizio nell'autunno 2016.

Mediante questa procedura è possibile garantire che a partire dall'anno scolastico 2021/22 tutte le scuole grigionesi abbiano attuato il piano di studio in misura completa.

Nel giugno 2016 il Governo cantonale chiederà al Gran Consiglio un credito d'impegno per l'attuazione del nuovo Piano di studio 21 retico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS