Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nei Grigioni sarà possibile conseguire una maturità bilingue con l'inglese e non solo, come finora, con le lingue cantonali: lo ha deciso il Governo retico, che nella sua ultima seduta prima della vacanze estive ha oggi approvato la revisione parziale dell'ordinanza sul liceo.

Gli adeguamenti alla normativa - spiega un comunicato della Cancelleria dello Stato - sono necessari perché la Commissione svizzera di maturità ha inasprito le condizioni di riconoscimento dei diplomi bilingui. Durante la formazione liceale di quattro anni non bastano più 600 lezioni in un secondo idioma: ne vengono richieste 800.

A titolo di novità tutte le scuole grigionesi ottengono ora la possibilità di offrire una maturità bilingue anche con l'inglese. Gli istituti che non dispongono di una formazione con diploma bilingue possono insegnare singole materie per immersione negli idiomi cantonali o in inglese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS