Navigation

GR: incidente mortale sul passo del Bernina, muore maestro di guida

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2010 - 11:44
(Keystone-ATS)

COIRA - Incidente mortale sul passo del Bernina: una motocicletta è uscita di strada in una curva ed è finita sui binari della Ferrovia retica. La donna alla guida del mezzo, un'allieva conducente, è rimasta ferita mentre il suo passeggero, un maestro di guida, è deceduto dopo il trasferimento all'ospedale.
La donna, una 32enne, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Samedan (GR) con ferite di media gravità. L'uomo, un 57enne, è invece stato elitrasportato al nosocomio di Coira dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.
In seguito all'incidente la strada del passo è rimasta chiusa per mezz'ora. La ferrovia è stata bloccata per circa un'ora, afferma un comunicato della polizia cantonale.
Nei Grigioni, contrariamente a quanto avviene in molte altre regioni della Svizzera, il maestro conducente è seduto dietro l'allievo e non lo non segue su un altra moto, ha detto all'ATS un portavoce della polizia retica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?