Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: Introduzione del telelavoro quale soluzione complementare

l Cantone dei Grigioni introduce il telelavoro, a domicilio o in altro luogo, quale soluzione complementare. (foto d'archivio) KEYSTONE/DPA/SEBASTIAN GOLLNOW sda-ats

(Keystone-ATS) L’Amministrazione cantonale dei Grigioni introduce il telelavoro quale forma di impiego complementare. Vuole essere e restare una datore di lavoro al passo coi tempi.

Il Cantone dei Grigioni intende sviluppare adeguatamente la sua fonte di occupazione con l’introduzione di nuove soluzioni come il lavoro a distanza. Lo prevede anche il Programma di Governo 2021-2024 e lo comunica oggi l’Amministrazione cantonale evidenziando l’importanza di mantenere alta l’attrattiva degli impieghi cantonali.

Le forme di lavoro flessibili contribuiscono a rendere conciliabili professione e famiglia. Le esperienze raccolte con il telelavoro, introdotto nel periodo della chiusura causata dal coronavirus, si sono rivelate positive e hanno fatto scuola.

L’esecutivo retico intende dunque rendere possibile, secondo direttive uniformi, sia il lavoro da casa che quello indipendente dal luogo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR