Navigation

GR: la città di Coira chiude il 2019 con eccedenze

Altra annata positiva per la città di Coira. KEYSTONE/ARNO BALZARINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 marzo 2020 - 15:01
(Keystone-ATS)

La città di Coira ha chiuso i conti del 2019 con un avanzo di 26,2 milioni di franchi a fronte di un'eccedenza preventivata a 24,1 milioni di franchi.

Come comunicato oggi dal Comune, sono stati diversi i fattori che hanno portato a quest'altra annata eccellente. La valutazione dei terreni e degli immobili in locazione e degli immobili ha comportato un'entrata supplementare di 10,1 milioni di franchi.

Al risultato positivo hanno contribuito anche le entrate fiscali, superiori di 8,1 milioni di franchi rispetto al preventivo, le tasse d'uso e quelle per i servizi industriali.

Sul lato delle spese, la disciplina avuta sui costi dell'amministrazione ha avuto dei benefici: le spese del personale sono state inferiori di 1,7 milioni di franchi rispetto al preventivo.

Inoltre, le spese generali e di gestione sono state inferiori di 1,4 milioni di franchi rispetto a quanto previsto.

Il patrimonio netto è così aumentato di 7 milioni di franchi, attestandosi ora a 347,9 milioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.