Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: la console generale della Turchia in visita nei Grigioni

La console generale Asiye Nurcan İpekçi, accompagnata dal Console Mehmet Yüceer, viene ricevuta nel Castello di Haldenstein dal Presidente del Governo Jon Domenic Parolini e dal Cancelliere Daniel Spadin. Governo GR sda-ats

(Keystone-ATS) Su invito del Governo retico, la console generale turca, Asiye Nurcan İpekçi, ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni.

Accompagnata dal Console Mehmet Yüceer, la console è stata ricevuta nel Castello di Haldenstein dal presidente del Governo Jon Domenic Parolini e dal cancelliere Daniel Spadin.

Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera, si legge nella nota dell’esecutivo retico. Questi colloqui rappresentano componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone: con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e con i Grigioni vengono spesso discusse questioni di attualità, mentre altre visite sono funzionali allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR