Navigation

GR: ladri fanno esplodere bancomat a Vicosoprano

L'esplosione ha causato danni ingenti all'edificio in cui si trovava il bancomat sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2020 - 17:22
(Keystone-ATS)

Un bancomat è stato fatto saltare la scorsa notte a Vicosoprano, comune di Bregaglia (GR). I ladri sono poi fuggiti. Lo indica oggi la polizia cantonale grigionese. L'ammontare del bottino è per il momento ignoto.

Secondo la polizia retica la detonazione, che ha gravemente danneggiato l'edificio in cui si trovava il distributore di banconote, ha causato danni per decine di migliaia di franchi. Nella notte è pure stata rubata un'automobile, una Fiat Panda di colore rosso, a Casaccia. Il furto potrebbe essere collegato con l'esplosione di Vicosoprano.

Le forze dell'ordine invitano eventuali testimoni, che potrebbero fornire informazioni utili in relazione alla detonazione o al furto della vettura, a contattare la polizia cantonale.

Il Ministero pubblico della Confederazione, che è competente in materia di esplosivi, è stato pure informato, precisa ancora la nota.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.