Navigation

GR: le opere di Kirchner da Davos a New York

Quindici opere d'arte della collezione del Museo Kirchner di Davos (GR) saranno visibili da ottobre a gennaio 2020 nella Neue Galerie di New York. Museo Kirchner Davos sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 settembre 2019 - 14:35
(Keystone-ATS)

Quindici opere d'arte provenienti dalla collezione del Museo Kirchner di Davos (GR) saranno visibili da ottobre nella Neue Galerie di New York.

La mostra "Ernst Ludwig Kirchner" offre una panoramica del lavoro dell'artista espressionista vissuto a Davos dal 1918 fino alla sua morte nel 1938, scrive il museo in una nota odierna.

L'esposizione, che durerà fino a gennaio 2020, raccoglie le opere dell'autore dal 1907 al 1937, tra cui il famoso dipinto "Tinzenhorn - Zügenschlucht bei Mondstein" (1919-20). In termini di contenuto si tratta di lavori connessi a fasi legate alle città in cui l'artista ha vissuto e lavorato: Dresda, Berlino e Davos. In mostra dipinti, opere decorative, disegni e stampe.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.