Navigation

GR: linea dell'Albula interrotta per 5 ore per il forte föhn

Forte folate di vento in diversi Cantoni della Svizzera, traffico interrotto sulla linea della Ferrovia Retica (FR) tra Thusis e Tiefencastel KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2020 - 14:42
(Keystone-ATS)

Questa mattina la linea dell'Albula tra Thusis e Tiefencastel della Ferrovia Retica (FR) è stata interrotta per varie ore a causa del forte föhn. Lo indica la FR in una nota.

I problemi, causati da un albero caduto sulla linea aerea dell'alta tensione, sono stati stato risolti nel primo pomeriggio.

Per cinque ore il traffico abituale di pendolari è stato garantito facendo ricorso ad autobus sostitutivi tra Thusis e Tiefencastel, con i conseguenti ritardi anche sui collegamenti ferroviari per Coira.

Nella notte forti folate di vento con sradicamenti di alberi e altri disagi sono state segnalate anche nei cantoni di Sciaffusa, Giura, Berna, Neuchâtel, ma anche Zurigo, Friburgo, San Gallo, Zurigo, Soletta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.