Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un 53enne ticinese ha perso la vita in un incidente frontale tra due automobili avvenuto stamattina sull'A13, a sud del tunnel del San Bernardino presso Pian San Giacomo (GR). Una coppia svizzera, che occupava l'altra vettura, è rimasta gravemente ferita.

Il conducente stava viaggiando in direzione nord. Poco prima delle 6:30, ha perso il controllo del suo veicolo in una curva, andando ad invadere la corsia opposta. In seguito alla collisione frontale con la macchina che circolava nell'altro senso di marcia, il ticinese è deceduto sul posto.

Gli occupanti dell'altra automobile hanno riportato gravi lesioni. i pompieri del tunnel del San Bernardino hanno liberato la donna dalle lamiere. I due feriti sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Bellinzona.

Per quattro ore la polizia cantonale grigionese ha deviato la circolazione dall'A13 sulla strada cantonale. La galleria del San Bernardino è stata chiusa per permettere l'intervento dei soccorritori.

SDA-ATS