Navigation

GR: nuova mostra su Giacometti a Museo d'arte di Coira

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2011 - 13:37
(Keystone-ATS)

Aprirà sabato al Museo d'arte dei Grigioni a Coira una nuova esposizione dedicata a Alberto Giacometti. Fino al 4 settembre saranno esposti fotografie e disegni dell'artista bregagliotto in gran parte inediti.

La mostra "Alberto Giacometti da una nuova prospettiva" nasce dalla donazione al museo, a fine 2008 da parte di un collezionista privato, di due due cartelle con fotografie sciolte e con una serie di disegni dell'artista.

Gli scatti di diversi fotografi noti e meno noti - tra i quali Kurt Blum, Henri Cartier-Bresson, Loomis Dean, Robert Doisneau, Douglas Glass, Alexander Liberman, Herbert Matter, Gordon Parks, Man Ray, Jean-Régis Roustan, Ernst Scheidegger - mostrano l'artista nei suoi atelier di Parigi, di Stampa (GR) e Maloggia (GR); nel quartiere parigino di Montparnasse e nei paesaggi rurali della val Bregaglia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?