Navigation

GR: perde il controllo della scavatrice, 39enne ferito

L'incidente notturno sul lavoro è avvenuto a Disentis (foto Polizia cantonale grigionese) Polizia cantonale grigionese sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2020 - 16:29
(Keystone-ATS)

Un operaio 39enne è rimasto leggermente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto la scorsa notte, attorno all'1.00, nei pressi di Disentis (GR). L'uomo si è schiantato con una scavatrice, rimanendovi intrappolato.

Mentre era impegnato in alcuni lavori di risanamento sulla linea ferroviaria della Ferrovia Retica, l'operaio ha perso il controllo della scavatrice dopo aver sollevato un pesante elemento in cemento, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

Il veicolo è finito lungo un pendio e il 39enne è rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo. Sul posto sono giunti una quindicina di vigili del fuoco, un medico e un team della Rega, che ha elitrasportato l'uomo all'ospedale cantonale di Coira. Per chiarire la dinamica dell'incidente è stata aperta un'inchiesta.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.