Navigation

GR: più soldi per l'agenzia di stampa romancia

Il Canton Grigioni e la Confederazione aumentano i contributi destinati all'agenzia di stampa romancia di 300'000 franchi ciascuno. La "Fundaziun Medias Rumantschas" disporrà l'anno prossimo di 1,8 milioni di franchi. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2019 - 10:33
(Keystone-ATS)

Il Canton Grigioni e la Confederazione aumenteranno i contributi destinati all'agenzia di stampa romancia di 300'000 franchi ciascuno. La "Fundaziun Medias Rumantschas" disporrà l'anno prossimo di 1,8 milioni di franchi.

Come ha indicato oggi il governo retico, la "Fundaziun Medias Rumantschas", agenzia subentrata alla "Agentura da Novitads Rumantscha", inizierà la propria attività il prossimo anno con una redazione che produrrà testi in tutti gli idiomi romanci e nella lingua scritta Rumantsch Grischun. L'agenzia è supportata da una fondazione omonima.

I contenuti saranno messi su una piattaforma a disposizione dei media romanci. Anche la radio e la televisione romancia RTR darà il suo contributo.

Il servizio è gratuito per i clienti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.