Navigation

GR: Pizzo Cengalo in movimento, Comune Bregaglia: "nessun pericolo"

Il Pizzo Cengalo. KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 agosto 2019 - 16:24
(Keystone-ATS)

Intorno alle 13.00 di oggi si è verificato un piccolo crollo massi dal Pizzo Cengalo. È quanto hanno riferito le autorità comunali della Bregaglia (GR) all'agenzia Keystone-ATS, chiarendo che non si rileva al momento una situazione di pericolo.

I movimenti di roccia sono stati filmati da Soglio, ha dichiarato la sindaca del Comune di Bregaglia Anna Giacometti, rassicurando sulla situazione: "si tratta di un piccolo crollo che al momento non desta preoccupazione".

"I movimenti vengono monitorati. La situazione è sotto controllo", ha precisato il Comune di Bregaglia in un breve comunicato stampa.

Secondo Giulia Giovanoli, segretaria del comune, gli esperti hanno confermato che si tratta di movimenti che rientrano nella normale attività di una montagna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.