Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: rivenuto 80enne ferito a Tamins

Un anziano è stato rivenuto ieri a Tamins (GR), a terra accanto alla sua bici elettrica, da un ciclista che stava percorrendo la ciclabile Pradamalerweg da Felsberg in direzione di Tamins. Polizia cantonale grigionese sda-ats

(Keystone-ATS) Ieri pomeriggio lungo una pista ciclabile di Tamins (GR) è stato rinvenuto un anziano ciclista immobile a terra. L’uomo presentava ferite di media entità. Lo indica la polizia retica oggi in una nota.

La polizia cantonale grigionese ha diramato oggi un appello ad eventuali testimoni per ricostruire la dinamica di un incidente accorso a un 81enne.

L’anziano è stato scorto, sdraiato accanto alla sua bicicletta elettrica, da un altro ciclista che stava percorrendo la pista Pradamalerweg da Felsberg in direzione di Tamins.

Dopo aver prestato i primi soccorsi all’anziano, l’uomo che lo ha rinvenuto ha provveduto ad allertare la polizia cantonale grigionese. Il malcapitato è stato dunque trasportato in ospedale per le cure del caso.

Per chiarire i fatti la Polizia cantonale grigionese invita le persone che hanno incontrato l’anziano a prendere contatto con la centrale della Stradale di Coira allo 081 257 72 50.

L’anziano infortunatosi indossava dei blue jeans e una giacca blu, come detto era in sella a una bici elettrica.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR