Navigation

GR: sostegno cantonale al progetto "Eisball" di Coira

Il progetto del nuovo centro sportivo di Coira si chiama "Eisball" e costerà 42 milioni di franchi. Cantone dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2020 - 09:27
(Keystone-ATS)

Il Governo dei Grigioni concede un sostegno finanziario di 5,5 milioni di franchi per la realizzazione del nuovo centro sportivo di Coira. Situato nella zona dell'Obere Au, avrà un costo totale di 42 milioni di franchi.

Lo comunica oggi l'Amministrazione cantonale dei Grigioni. Il progetto si chiama "Eisball" ("palla/sfera di ghiaccio") e prevede la realizzazione di un'arena per gli sport su erba e di un palazzetto di allenamento per gli sport su ghiaccio. Troverà la sua ubicazione nel quadro dell'ampliamento degli impianti sportivi nella zona dell'Obere Au di Coira.

Oltre ad una valenza per le attività sportive della città, questi impianti per il tempo libero sono considerati dal Governo retico anche di importanza cantonale e regionale, e si inseriscono adeguatamente in un contesto di sviluppo territoriale.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.