Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: tre feriti in uno scontro frontale

(Keystone-ATS) Tre persone sono rimaste ferite ieri pomeriggio in una collisione frontale all’altezza di Fuchsenwinkel, in Prettigovia (GR).

I due conducenti hanno riportato ferite gravi, mentre una terza persona è rimasta leggermente ferita. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.

Attorno alle 16.30 un 26enne alla guida di un furgone si è scontrato con un veicolo per il trasporto di auto che circolava nel senso inverso sulla strada che collega Jenaz a Schiers.

I due conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere dei veicoli e per liberarli è stato necessario l’intervento dei pompieri. I due hanno riportato ferite gravi e sono stati elitrasportati negli ospedali di Coira e San Gallo. Il passeggero del furgone, un 68enne, è rimasto leggermente ferito ed è stato curato ambulatorialmente.

I due veicoli, inclusa l’auto che veniva trasportata, sono andati completamente distrutti. Il traffico è stato deviato sulla vecchia strada cantonale per circa quattro ore. La polizia cantonale, in collaborazione con il Ministero pubblico, ha aperto un’inchiesta per determinare le dinamica esatta dell’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR