Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Grazie al collegamento con Sedrun anche Disentis andrà a far parte del comprensorio sciistico "Skiarena" Andermatt-Sedrun.

Keystone/URS FLUEELER

(sda-ats)

Si completa con un nuovo tassello il piano di collegamento del comprensorio sciistico di Disentis (GR) al progetto "Skiarena" Andermatt-Sedrun. Anche gli elettori del comune di Tujetsch (GR) hanno dato oggi il via libera con il 59,81% di sì.

Trecentodiciassette votanti contro 213 hanno approvato le necessarie modifiche al piano di azzonamento e al piano di bonifica. L'affluenza alle urne si è attestata al 57,86%.

Dopo l'approvazione di entrambe le località delle stazioni sciistiche di Sedrun e Disentis, le Bergbahnen Disentis AG possono continuare il progetto di collegamento tra Cuolm da Vi (Disentis) e Sedrun-Salins. I costi si aggirano intorno ai 15 milioni di franchi.

Grazie al collegamento con Sedrun anche Disentis andrà quindi a far parte del comprensorio sciistico Andermatt-Sedrun, il quale diventerà il più grande della Svizzera centrale grazie all'aggiunta di nuovi impianti di risalita e di nuove piste da sci.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS