Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

COIRA - L'ultimo dei 120 seggi del Gran Consiglio grigionese va a un candidato indipendente. Nel circolo elettorale della Calanca Paolo Papa ha conquistato oggi il mandato al secondo turno. Gli indipendenti contano complessivamente cinque seggi; ancora non è chiaro a quale gruppo parlamentare si uniranno.
Vincitore delle elezioni legislative del 13 giugno - tenute nei 39 circoli in base al sistema maggioritario - è il PLR, che dà il cambio al PPD. L'UDC non ha raggiunto i propri obiettivi e non ha abbastanza seggi per formare un gruppo. Nella prossima legislatura il Gran Consiglio retico sarà composto di 38 deputati liberali radicali (+5), 33 democristiani (-2), 26 borghesi democratici (-4), 12 socialisti (-2), 4 democentristi (+2), 2 Verdi liberali (+2) e 5 indipendenti (invariato). Non è più rappresentato in parlamento il Partito democratico-sociale, che aveva conquistato un seggio quattro anni fa.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS