Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il prodotto interno lordo della Gran Bretagna ha registrato una crescita dello 0,8% nel terzo trimestre dell'anno dopo il +0,7% dei tre mesi precedenti. Secondo l'Ufficio nazionale di statistica, si tratta della migliore performance trimestrale dal 2010 e rivela importanti segni di crescita in tutti i settori.

Fra i settori più in crescita quello delle costruzioni, salito del 2,5%. A questo avrebbe contribuito anche il piano 'Help to Buy' lanciato dal governo britannico che prevede mutui agevolati per chi compra una casa. Il settore manifatturiero è salito dello 0,9%, mentre quello dei servizi, che rappresenta i tre quarti dell'economia nazionale, è aumentato dello 0,7%.

La crescita del Pil "mostra che il duro lavoro della Gran Bretagna sta dando risultati e che il Paese è sulla strada verso la prosperità", ha commentato su Twitter il ministro del Tesoro britannico, George Osborne.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS