Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Migros è l'azienda svizzera che gode della reputazione migliore presso la popolazione: è quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'istituto di ricerche di mercato Gfk. Il gigante del commercio al dettaglio torna a superare Swatch in un testa a testa che dura ormai da anni: Migros aveva già primeggiato nel 2010 e nel 2012, mentre il colosso orologiero ha vinto nel 2009, nel 2011 e nel 2013.

In generale il giudizio sulle 20 società quotate nel listino principale della borsa e sugli altri 32 maggiori gruppi elvetici è migliorato rispetto all'analogo rilevamento di dodici mesi or sono. È la prima volta da anni che ciò avviene. Il motivo - spiegano i sondaggisti - è da ricercare nella congiuntura positiva e nell'accresciuta fiducia dei consumatori.

Al terzo posti si inserisce il fabbricante di cioccolato Lindt & Sprüngli, al quarto lo specialista dei servizi sanitari Geberit. Seguono Coop, Raiffeisen, Emmi, Swisscom, Rolex e Richemont, che sale nella top ten.

Tra i criteri presi in considerazione dal rilevamento demoscopico, condotto congiuntamente con l'Università di Zurigo su un campione di 3500 persone in tutta la Svizzera, vi è l'immagine, la notorietà, lo sviluppo sostenibile, la qualità e la capacità d'innovazione.

SDA-ATS