Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

STRASBURGO - La situazione della zona euro in particolare quanto sta avvenendo in Grecia è "senza precedenti ma la stiamo affrontando". Lo ha detto il commissario UE per gli affari economici e monetari Joaquin Almunia, durante il dibattito sulle difficoltà di Eurolandia.
Il commissario, che da domani sarà responsabile per la concorrenza, ha fatto riferimento al programma "ambizioso" per rimettere in carreggiata i conti pubblici di Atene. La Commissione UE dà il suo "appoggio" alle autorità greche in questo sforzo che richiede riforme strutturali, ha sottolineato Almunia, rilevando che "l'aumento dello spread fra i titoli di stato tedeschi e quelli greci mostra che la situazione rimane complessa".
"La Commissione - ha sottolineato Almunia - è preoccupata per la situazione economica, in particolare in Grecia, che rappresenta un problema per la zona euro e per l'intera UE".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS